Termini e condizioni

Condizioni

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti condizioni d’acquisto, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

– Quando si parla di “giorni lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 esclusi sabato, domenica e le festività).

– Si considerano causa di forza maggiore le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
In ogni caso il cliente sarà tempestivamente informato tramite e-mail o avviso telefonico.

Le presenti condizioni d’acquisto hanno per oggetto l’acquisto di prodotti tipici e complementari effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.genuinoe.com” appartenente a Southfood Srls con sede in Policoro (MT), Via Nicotera 32.  Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti e/o rivenditori previo accordo diretto. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a genuino una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti condizioni d’acquisto.

Genuino invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data e l’importo complessivo dell’ordine e le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, genuino, non fosse in grado di evadere l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso o a mezzo telefonico.

In particolare genuino stornerà l’ordine:
– se in caso di acquisto di prodotto presente in magazzino genuino ma in quantità inferiore all’ordine effettuato dal cliente, questo sia un prodotto non più in produzione;
– se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
genuino si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, anche in questo caso comunicandolo al cliente.

Le presenti condizioni generali d’acquisto devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa. I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore.

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on-line, tramite Bonifico Bancario ( in tal caso l’ordine sarà evaso al ricevimento del numero di CRO oppure al momento dell’accredito della somma da parte della banca) o al ricevimento della merce tramite Contrassegno.

In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:

– le spedizioni saranno effettuate il giorno lavorativo successivo, fatta eccezione per i casi in cui è specificato che la merce ordinata non è presente in magazzino, quindi in attesa che la stessa venga prodotta e venga ripristinata la giacenza in magazzino;

– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo Giorno Lavorativo successivo.

Si possono verificare delle eccezioni in caso di CAUSA DI FORZA MAGGIORE.

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare genuino al numero indicato in questo sito. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, contattare il nostro magazzino tramite i contatti pubblicati su www.genuinoe.com

Qualora la spedizione della merce non possa avvenire nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, genuino contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, genuino rimborserà al Cliente l’intero importo versato.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a genuino, che si impegna a rispondere ai reclami entro due giorni lavorativi.

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Matera.

 

Restituzione merce

Se non sei soddisfatto dell’acquisto effettuato, contattaci direttamente (entro 10 gg dal ricevimento della merce), indicando i tuoi dati e il riferimento dell’acquisto all’indirizzo [email protected], oppure chiamaci ad uno dei nostri recapiti telefonici, indicandoci per quale motivo non sei soddisfatto di quanto ricevuto. Il prodotto non deve essere aperto

Questo ci permetterà di migliorare la qualità ed il servizio della nostra azienda.

Ti chiediamo, inoltre, di imballare accuratamente il prodotto, in modo da proteggerlo da eventuali urti durante la spedizione di ritorno.

Ti informiamo che le spese di spedizione saranno a tuo carico.

Appena ricevuta la merce, provvederemo a sostituirla, oppure, in base alla tua richiesta, a rimborsarla entro 24 ore.

 

Modalità di pagamento

Al fine di soddisfare tutte le tue esigenze, per i pagamenti potrai scegliere la modalità che preferisci tra queste:

PAY PAL o propria carta di credito

BONIFICO BANCARIO

La spedizione avverrà solo dopo l’effettivo accredito del Bonifico sul nostro conto bancario.

Per velocizzare l’operazione, una volta effettuato il pagamento inviaci, per l’immediata conferma dell’acquisto, una e-mail all’indirizzo [email protected], specificando il numero CRO del Bonifico Bancario che hai effettuato.

IBAN: IT65 F084 6980 4000 0000 0203 797

BANCA Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte, Filiale di Policoro

Southfood SRLS

CONTRASSEGNO

il pagamento in contanti al corriere al ricevimento della merce ha un costo ulteriore alle spese di trasporto.

IMPORTANTE: non si accettano assegni bancari e/o postali ed  in caso di eventuale rimborso è necessario possedere un conto corrente bancario o postale

 

Spese di spedizione

Il costo della spedizione in Italia è di € 5,00, gratuita per ordini superiori a € 100,00

Il costo della spedizione all’estero è di 35,00, gratuita per ordini superiori a € 250,00

 

Termini d consegna

L’ordine viene evaso entro 48 ore lavorative dal momento in cui si è concluso il pagamento e recapitato nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività) in 24-48 ore sul territorio nazionale.

I prodotti personalizzati possono richiedere il periodo di evasione più lungo che vi verrà comunicato nel momento dell’ordine.

La consegna per l’Europa richiede da 4 a 7 giorni lavorativi dal momento di evasione dell’ordine.

La consegna per la Russia richiede 14 giorni lavorativi.
Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online.

Genuino pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna.

Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e Genuino provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente.

Modalità consegna si intende a piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo, reggette metalliche etc etc).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verra automaticamente annullato con addebito delle spese supplementari di giacenza.

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